NUTRIFIT

DATTERI, NOCI & MASCARPONE

Autore:

Alimentessere 360

Alimentessere 360

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor

Calorie Proteine Grassi Carboidrati
520 kcal
g
g
g

datteri, frutta non molto utilizzata ma ricchissima di minerali come il potassio e fibre. Ho pensato ad una ricetta facile e veloce ma soprattutto golosa, in associazione con la frutta secca, come le noci le quali apportano acidi grassi essenziali come gli omega 6. I datteri rappresentano un’ottima fonte di potassio e una buona fonte di fosforo.

In generale, comunque, sono ricchissimi di sali minerali e possono essere quindi considerati un ottimo rimineralizzante naturale. Si ritiene che abbiano proprietà antinfiammatorie, benefiche soprattutto a carico di vie respiratorie e intestino.

Grazie al loro potere energico sono molti utili in caso di affaticamento e sono inoltre adatti agli sportivi. In virtù del loro potere calorico e dell’elevato contenuto di zuccheri non sono idonei per chi segue una dieta ipocalorica e per chi soffre di diabete.

Ingredienti per singola porzione:

Preparazione:

Mettete in un contenitore lo zucchero con il mascarpone e mischiateli molto bene. Aprite a metà 12 datteri, lasciandoli uniti da un lato e toglietegli i noccioli.
Farcite i datteri con la crema precedentemente preparata, dopodiché adagiate una noce su ogni dattero. Consiglio di far riposare i datteri ripieni in frigo tutta la notte o alcune ore prima di servirli.

Se ti è piaciuta condividi la ricetta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp