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MANDORLE

Autore:

Alimentessere 360

Alimentessere 360

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Calorie Proteine Grassi Carboidrati
395 kcal
7.13 g
30 g
24.5 g

Si tratta di un dolce semplice e buono che non richiede grande preparazione o molti ingredienti. Inoltre si può conservare anche per diversi giorni, il che lo rende ottimo da regalare ad amici e parenti.
Esistono diverse varianti: con il cioccolato bianco, fondente o al latte, con le nocciole o altra frutta secca a scelta.
La frutta secca come quella a guscio, è fondamentale anche in molte diete dimagranti. Le mandorle in particolare sono ricche di omega 6 (antinfiammatori), vitamina E, fibre con proprietà lassative e magnesio, utile per il mantenimento del SNC. Le nocciole, invece, sono ricche di vitamine E e C, calcio e magnesio.

Ingredienti per singola porzione:

Preparazione:

Adagiate le mandorle e le nocciole su una teglia foderata con carta da forno. Fatele tostare per 5 minuti in forno pre-scaldato 200 gradi. Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagno Maria avendo cura di girarlo per renderlo omogeneo e cremoso. Aiutandovi con un cucchiaio, prendere le mandorle e riponetele nel cioccolato fino a ricoprirlo omogeneamente.
Create delle piccole porzioni (4 mandorle) con un cucchiaio e adagiatele su una teglia foderata di carta forno. Ripetete il procedimento per le restanti mandorle e per le nocciole ricoperte di cioccolato.
Fare raffreddare e condensare il cioccolato. Servite dopo alcune ore.

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